Classe xy
public class xy {
int x1=(int) (Math.random()*10);
int y1=(int) (Math.random()*10);
int x2=(int) (Math.random()*10);
int y2=(int) (Math.random()*10);
double a;double b;double c;double xf;double yf;
public double distoriginex1(){
a=(double) Math.hypot(x1, y1);
return a;
}
public double distoriginex2(){
b=(double) Math.hypot(x2, y2);
return b;
}
public double distpunti(){
xf=x1-x2;
yf=y1-y2;
c=(double) Math.hypot(xf, yf);
return c;
}
public void stampa(){
System.out.println("x1 "+x1);
System.out.println("y1 "+y1);
System.out.println("x2 "+x2);
System.out.println("y2 "+y2);
System.out.println("distanza di x1,y1 da 0,0="+a);
System.out.println("distanza di x2,y2 da 0,0="+b);
System.out.println("distanza di x1,y1 da x2,y2="+c);
}
MAIN
public static void main(String[] args) {
xy cartesio= new xy();
cartesio.distoriginex1();
cartesio.distoriginex2();
cartesio.distpunti();
cartesio.stampa();
}
}
Giovani alunni cercano di diffondere informazioni e le proprie conoscenze informatiche
17 ott 2014
16 ott 2014
Disegnare e fare muovere uno sprite in Java
Ho implementato un programma scritto in Java che disegna su una finestra (JFrame) uno sprite (che troverete nel file .zip) il quale puo essere mosso con quattro tasti (JButton) Troverete qui il link al file sorgente che potete scaricare e modificare a vostro piacimento. NOTA BENE: Il programma è stato compilato con le librerie Java v8 perciò possono esserci problemi di compatibilità con altre versioni.
Download http://goo.gl/dgFDDg
Download http://goo.gl/dgFDDg
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